La più antica marca di orologi che non ha mai smesso le sue attività sin dalla sua creazione nel 1755, Vacheron Constantin ha creato migliaia di modelli femminili, tutti sotto il segno di raffinatezza ed eleganza. Il suo presidente, "Charly" Torres intende continuare questo tributo a lungo termine. È così che il marchio sottolinea: "Le donne sono affascinanti perché desiderano reinventarsi, attenti al mondo e alle culture che li circondano. Vacheron Constantin non ha mai smesso di dedicargli pezzi incredibili nati da una libertà di creare senza limiti. Orologi da polso, ma prima tasca orologi riccamente ornato, lanciato indossata sospesa da una castellana, appuntato al vestito o nascosti in un perno, fanno appello a tutti i disegni dei artigiani della fabbrica, ma anche guardare incisori, smalto, guillocheurs, gioielliere e crimper, per soddisfare le aspettative di una clientela sempre più sofisticata. Così, Artigianato d'arte ornamento Favoloso orologi invitare le donne a riscoprire la bellezza degli ornamenti del mondo, al ritmo di un misuratore di orologio e di valore. "
Manoscritto indiano
In un caso di oro rosa circondato da un set di ghiere con diamanti, dieci colori di smalti, vibranti, sul portello. Scintillanti, disegnano fiori di ispirazione orientale che fioriscono su un cielo azzurro. Il Maestro smaltante ha tradotto la vivacità e la ricchezza delle illustrazioni indiane in una profusione di smalti intensi che si adattano al calibro scheletrato, come i motivi floreali che decorano i margini degli antichi scritti orientali. I contorni della sua decorazione sono il primo esempio di creazione di celle separate da partizioni sottili di oro prima di disporre uno ad uno smalti. In totale dieci sfumature segnano una vera sfida in termini di padronanza della cucina, vero talento alchimista. Il fogliame, minuziosamente inciso a mano dopo l'smaltatura, mette in evidenza la brillantezza della stanza, rispondendo in eco con l'incisione del modello perforato. Questa ultima tappa del più delicato, il minimo ostacolo, minaccia di ricominciare da capo.
Architettura ottomana
Il calibro aereo echeggia la sua misura nel moucharabieh oro rosa che forma il quadrante, e ogni rugosità è angolata a mano. Impostato su un letto di madreperla bianca naturale, la griglia d'oro annerita con mezze perle ricorda la maestosità dell'architettura a scorrimento del Medio Oriente. L'arredamento degli anelli, chiamato milgrain, e meticolosamente realizzato, aggiunge alla magia dell'opera. L'universo magico delle Notti arabe continua nelle arabeschi del calibro anche adornato da incisioni.
Pizzo francese
Una brillante guipure oro bianco ornata di zaffiri e diamanti il quadrante traslucido di smalto Grand Feu guilloché a mano. Lucido con l'arte, questo pizzo non è senza ricordare la grande tradizione del ricamo francese, un'antica arte scritta nella cultura del paese. Una sensazione infinita di leggerezza riempie lo stadio, come quelle fatte con un gancio o un mandrino, con pazienza e destrezza. La base del quadrante in oro è impreziosita da un modello guilloche che conferisce un sottile sollievo allo smalto traslucido.
Ricamo cinese
Realizzato in cloisonné di opale rosa, il quadrante è foderato di fiori in rubini, tazze e granati. Come il ricamo cinese in filati di seta che ornano tessuti preziosi, la grazia delle pietre intagliate e scolpite secondo l'arte del gittico è ornata da foglie d'oro e pistilli, finemente incisa a mano. L'attenzione al dettaglio spinto all'estremo, nelle vene delle piante o la rotondità dei petali, dà un sollievo affascinante all'ornamento. L'incisione dei rubini, particolarmente delicata, è una vera sfida. Gli opali rosa, tagliati e macchiati uno ad uno a mano, formano un arazzo di pietre su un quadrante preparato con partizioni di oro grigio il cui spessore non supera i 0,5 mm.
Meccanica: quando l'incisione diventa scultura
Per secoli la casa Vacheron Constantin offre orologi con scheletri movimenti clienti amanti bella e fine orologeria. E, nel corso del tempo, Vacheron Constantin ha sviluppato questa tecnica dello scheletro che lo rende oggi il numero uno del suo genere. E quest'anno, il marchio con sede a Ginevra si ripete con alcune camere, tra cui il minimo che possiamo dire è che coloro che hanno realizzato l'eleganza spinto ai suoi limiti. Così Vacheron Constantin dice: "movimento Squeletter è un'arte impegnativa, dal momento che è componenti meccanici massimo cave, mentre attenzione a non danneggiare il funzionamento dell'orologio. Più spesso, gli orologiai partono da un calibro completo esistente che si sottopongono nuovamente a un lungo lavoro di concettualizzazione, progettazione e modellazione, per dare vita alla magia della scheletonizzazione. Il nuovo modello traforato artigianato meccanica non fa eccezione alla regola, poiché scena la prima versione di un movimento scheletrato iconico della casa, calibro 4400 a carica manuale. Ci sono volute diverse centinaia di ore per trovare il perfetto equilibrio tra estetica aerea e funzionalità. Una prodezza per rimuovere quasi la metà del materiale relativo alla piena calibro 4400, orologiai e artigiani hanno aggiunto un'altra sfida: quella di far opera architettonica della nuova ossatura del movimento genuino tridimensionale che esprime sorprendente e ombra di luce. Per fare questo, hanno posto nuove basi nell'arte ancestrale dell'incisione a mano. Piuttosto che "bocfilare" la superficie piana del piatto e dei ponti, cioè tagliarli per mezzo di una piccola sega, prima di allungarli e di aggirarli, gli incisori artigiani scavavano la componenti su tutta la loro periferia, disegnando una vera scultura, mentre il volume e il sollievo. Ispirandosi alle ogive delle stazioni ferroviarie di fine Ottocento, producono minuscoli scalpelli di archi delicati sul calibro, in un'architettura affascinante di curve. Curve che rompono con le linee dritte dei movimenti classici dello scheletro e inducono un lavoro di smussatura e disegno più complesso. In un intreccio scolastico di angoli ritornanti che solo la mano dell'uomo è in grado di realizzare, le finiture lucide catturano la luce, mentre le superfici stirate giocano con la finitura opaca per migliorare la brillantezza della lucidatura. Un'alchimia di diverse finiture artigianali che sublimano il sollievo delle volte scavate dopo più di tre giorni di lavoro per un singolo calibro, offrendogli una personalità unica ".
visualizzare più repliche orologi e Repliche Rolex Daytona
没有评论:
发表评论